INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 “GDPR”

 

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation – di seguito “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente (di seguito “interessato”) che consulta il sito web di Santa Cecilia Impresa Sociale S.r.l., accessibile per via telematica al seguente indirizzo: https://residenzesantacecilia.it/

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio di Santa Cecilia Impresa Sociale S.r.l.

La informiamo che, con riguardo al trattamento dei Dati Personali, la normativa richiamata, disciplina gli obblighi previsti in campo a chi “tratta” informazioni riferite ad altri soggetti al fine di garantirne la riservatezza nel rispetto dei principi generali di correttezza, liceità e trasparenza. Tra gli adempimenti previsti c’è quello di informare il soggetto cui i Dati si riferiscono in merito alle finalità ed alla modalità dell’utilizzo che viene fatto delle relative informazioni, alle misure di sicurezza adottate al fine di proteggere e tutelare i Dati raccolti, nonché alle modalità di esercizio dei diritti riconosciuti dalle normative vigenti.

Per “trattamento” dei Dati si intende la loro raccolta, la loro registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni.

 

  1. Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento dei Dati Personali eventualmente trattati nell’ambito dell’utilizzo del sito internet e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura di informazioni legate ai servizi prestati dall’azienda è Santa Cecilia Impresa Sociale S.r.l. (Partita Iva e Codice Fiscale: 01950020022), con sede in Via Vercelli 23/A, 13030 – Caresanablot (VC), di seguito “Santa Cecilia Impresa Sociale S.r.l.”.

 

  1. Dati di Contatto del Responsabile della Protezione dei Dati

Il Responsabile della Protezione dei dati (DPO) designato da Santa Cecilia Impresa Sociale S.r.l., ai sensi e per gli effetti dell’art. 37 del GDPR, è IPQ Tecnologie Srl, contattabile all’indirizzo e-mail ipq@ipq.it o per posta (all’attenzione di) Responsabile della protezione dei dati di Santa Cecilia Impresa Sociale S.r.l., in Via Vercelli 23/A, 13030 – Caresanablot (VC).

 

Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi Dati sono trattati per le seguenti finalità:

  • per poterla ricontattare tramite i riferimenti da Lei inseriti compilando il “Form contatti” al fine di evadere eventuali Sue richieste contenute nel messaggio inviato. Tali Dati verranno, altresì, utilizzati per le finalità connesse e strumentali alla gestione dei rapporti contrattuali eventualmente instaurati in seguito, nonché per le finalità amministrative e contabili correlate.
  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni richieste dall’interessato;
  • per valutare la Sua candidatura inviata tramite la sezione “Lavora con noi”, ai fini di selezione e ricerca del personale, e per contattarla per un eventuale successivo colloquio.
  • al fine di ottemperare agli obblighi previsti da leggi, regolamenti, dal contratto e dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo e che, pertanto, secondo quanto previsto dal Codice Privacy e dal GDPR non necessitano di consenso per il loro trattamento.

 

La informiamo che la mancata compilazione dei campi richiesti (nel caso siano “obbligatori”) non consentirà il raggiungimento delle finalità per le quali vengono rilasciati.

 

  1. Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati potrebbero rientrare dati tecnici (es. gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto di Santa Cecilia Impresa Sociale S.r.l., nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

 

  1. Modalità del trattamento

I Suoi Dati saranno trattati:

  • sia manualmente che elettronicamente e saranno conservati tanto all’interno di un archivio cartaceo, quanto attraverso l’utilizzo di un database digitale;
  • da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dal GDPR e dal Codice Privacy;
  • con l’impiego di adeguate misure di sicurezza (tecniche ed organizzative) atte a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio del trattamento, ai sensi dell’art. 32 GDPR.

 

  1. Durata di conservazione dei dati

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5, paragrafo, 1 lett. e) GDPR i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento di cui al punto 3.

Nel caso specifico di trattamenti dei dati per le finalità di ricerca e selezione del personale, i dati verranno trattati per il tempo necessario a contattarla e al successivo colloquio, o per esigenze future di ricerca del personale, per un tempo massimo di 2 anni.

 

  1. Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

I Dati, per esclusive ragioni funzionali, gestionali, fiscali e di legge, nell’ambito dell’esecuzione delle finalità di cui al punto 3 potranno essere comunicati a soggetti ed aziende correlate all’attività. Tali soggetti opereranno in qualità di Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR, i cui nominativi potranno essere resi noti all’interessato mediante espressa richiesta da inoltrare a: privacy@residenzesantacecilia.it

I dati non saranno comunque trasferiti in Paesi Extra UE.

 

  1. Diritti dell’interessato

La informiamo che, in relazione ai predetti trattamenti, Lei potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 15-21 del GDPR e, precisamente, ha il diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  • le finalità del Trattamento;
  • le categorie di dati personali in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
  • il periodo di conservazione dei dati personali previsto;
  • l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare la rettifica, la cancellazione, la limitazione del Trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro Trattamento;
  • qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti

In ogni momento sarà possibile esercitare i diritti di cui agli artt. 15-21 del GDPR (anche utilizzando l’apposito modulo per l’istanza messo a disposizione dal Garante su www.garanteprivacy.it) inviando e-mail a all’indirizzo: privacy@residenzesantacecilia.it

 

  1. Reclamo

Le ricordiamo che, qualora ritenga che il trattamento dei dati che La riguardano abbia violato le disposizioni del Regolamento GDPR, potrà sempre proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali oppure all’autorità del paese in cui risiede abitualmente, lavora ovvero del luogo in cui si sarebbe verificata la presunta violazione.

 

  1. Modifica

La presente informativa è soggetta a modifiche ed aggiornamenti. La versione pubblicata è quella in essere alla data di aggiornamento indicata. Si prega, pertanto, di verificare periodicamente la presente informativa per essere informati su eventuali modifiche.

 

Ultimo aggiornamento: Aprile 2023