Mese della Prevenzione di Candelo
La Residenza “La Baraggia” apre le porte al territorio mettendo a disposizione i suoi spazi nell’ambito dell’iniziativa “Il Mese della Prevenzione a Candelo” promosso e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Candelo.
Tra le molte le attività che troveranno spazio presso diversi enti del territorio, segnaliamo le iniziative svolte presso la struttura a marchio Santa Cecilia.
Nei pomeriggi del 9, 11, 18 e 25 maggio un’infermiera messa a disposizione dalla Residenza si occuperà di rilevare gratuitamente i parametri quali pressione, frequenza cardiaca e saturazione (previa prenotazione).
Mercoledì 19 maggio alle ore 18.00 si terrà la conferenza dal titolo “Percorsi e procedure per richiedere domanda di invalidità, assegno di accompagnamento e convenzione con ASL” a cura della Direttrice Laura Girelli con le Assistenti Sociali Territoriali.
A chiudere le iniziative presso “La Baraggia” la conferenza dal titolo “La corretta gestione della persona non autonoma a domicilio: prevenzione cadute e corrette modalità di movimentazione e mobilizzazione per tutelare il paziente” venerdì 26 maggio alle ore 18.00.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle attività presso la Residenza in
Via Franco Bianco 50.
Per scoprire il programma completo scarica la locandina qui.